Nuovo iTunes
iTunes potrebbe scindersi in tante app nella prossima WWDC 2019 2

Una volta avevo iTunes fisso nel Dock del mio Mac. Oggi è nascosto da qualche parte. Non uso molto il software di Apple da quando hanno cancellato l’App Store al suo interno. A volte lo apro per Apple Music. Da quest’anno, con macOS 10.15, potrebbe anche sparire.

Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ci sono tutti gli indizi per una possibile scissione di iTunes. Anziché avere un’app con tutto dentro, Apple potrebbe decidere di avere un’app per Apple Music, una per i Podcast, l’altra per i video e così via.

Alla base di questa supposizione c’è il progetto Marzipan. Il sistema che la società di Cupertino sta sviluppando per creare app in grado di funzionare sia sui Mac che in iOS. Se le app devono funzionare su entrambi i sistemi, è probabile che quello che accade attualmente in iOS, vale a dire che l’app Musica è separata da quella dei Podcast, porti allo stesso risultato in macOS.

In fondo la società va già verso questa direzione da tempo. Il Mac App Store ha la sua app, così come Casa, Borsa, Memo Vocali e Apple News. Per scoprire la verità dovremo attendere la WWDC 2019.

Leave a comment

Cosa ne pensi?