
Un Apple Watch con la fotocamera? Sarebbe fantastico per FaceTime o scattarsi selfie al volo. Peccato che in una struttura come quella attuale non ci sarebbe spazio per il sensore. Per questo motivo Apple ha pensato ad una soluzione alternativa.
La società di Cupertino sta pensando di creare un cinturino speciale con fotocamera integrata. In questo modo l’alimentazione avverrà con la scocca del telefono, mentre la connessione con l’hardware avverrà con dei cavi molto flessibili.
Nel brevetto approvato dall’apposito ufficio si vede un cinturino che ricorda lo Sport Loop in Nylon. Chissà se una soluzione del genere è resistente all’acqua oppure no. Sta di fatto che se fosse integrata bene si assisterebbe ad un accessorio molto valido.
La società brevettò qualcosa del genere qualche tempo fa. Inoltre nel 2016 c’è stato il brevetto del sistema software in grado di gestire la fotocamera. Segno che la società ci sta pensando realmente e, per vedere la realizzazione dell’accessorio, potremmo non attendere poi molto.