Il Notch è destinato a scomparire?

immagine solo dimostrativa
immagine solo dimostrativa

Il Notch è un segno distintivo dei prodotti Apple oppure è semplicemente un elemento di transizione? Probabilmente il secondo. In fondo se ci pensiamo Apple lo nasconde nelle pubblicità, inoltre negli iPad Pro non si vede. È stato integrato nel design del tablet.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple si sbarazzerà della tacca nello schermo entro un paio d’anni. Una sezione che è stata ritenuta l’area a maggior concentrazione di tecnologia presente su uno smartphone.

Il report dell’analista Kuo indica un notch già più piccolo giù nei prossimi iPhone. Avrebbe sarebbe riuscita a produrre un sistema TrueDepth più piccolo. Questo necessita di meno spazio. Quindi se volesse la società potrebbe ridurre quella zona e fare spazio ad uno schermo più esteso.

Inoltre sempre Kuo dichiara che la società sta lavorando per far sparire la tacca una volta e per tutte, nascondendo il tutto sotto lo schermo. Nel 2020, quindi, il notch dovrebbe sparire completamente. Nel 2021 la società potrebbe integrare anche un lettore di impronte sotto lo schermo.

Anche OPPO sta lavorando in questa direzione. Questa società cinese mostrò un prototipo di smartphone con lettore di impronte e fotocamere posizionati sotto lo schermo.

Cosa ne pensi?