concept Mac Pro

Devo essere sincero. A me il design del Mac Pro non piace. Il partner Aluminum Lattice, o comunemente detto a grattugia, non mi piace. Mi ricorda troppo il design brushed Metal di OS X 10.3. Stiamo parlando dell’inizio del 2000, quindi mi dà una sensazione di già visto.

Non credo che se ne sia occupato direttamente Jonathan Ive. Il capo del design uscente di Apple è stato impegnato con l’Apple Park negli ultimi anni. Si dice che non è attivo direttamente sui progetti dei prodotti da almeno 4 anni. Quindi deve essere opera di altri designer che hanno deciso di rimanere legati al passato per non sbagliare.

Semin Jun, un designer, non deve rendere conto alla sua carriera in Apple, quindi ha deciso di osare un po’ di più e io devo ammettere che è riuscito meglio. Il suo concept del Mac Pro è molto più bello del risultato di Apple.

Il case in policarbonato è praticamente semplicemente uno stand per un case a torre che va inserito al suo interno. Questi lascia scoperto due dei quattro lati della struttura, per far passare l’aria di raffreddamento e accedere ai comandi, come un Touch ID integrato sulla struttura.

Grazie ai materiali più leggeri il Mac Pro di Semin Jun pesa 9,4 KG, contro i 18 KG del vero Mac Pro. Cosa ne pensate?

Leave a comment

Cosa ne pensi?