Dropbox Transfer permette di trasferire fino a 100 GB di file

Dropbox Transfer
Dropbox Transfer

Qualche mese fa Dropbox decise di aggiornare il suo client. L’obiettivo della nuova app era fornire una serie di strumenti in grado di facilitare la condivisione e gestione dei file, soprattutto per i team aziendali. In realtà non molti hanno gradito il restyling grafico, per via della complessità aggiunta a tutta l’interfaccia.

A questo oggi si aggiunge un ulteriore elemento. Dropbox ha deciso di proporre l’alternativa a Firefox Send: il servizio che consente di inviare grossi file grandi fino a 2,5 GB. L’alternativa di Dropbox arriva a 100 GB.

In pratica questo servizio, raggiungibile dall’apposito sito web, permette di creare un link a scadenza e condividerlo. Un po’ come fa WeTransfer. Gli utenti Pro possono anche decidere quanto far scadere i link (contro 7 giorni per gli utenti free), decidere di impostare una password, portare il peso massimo da 100 MB a 100 GB e personalizzare lo sfondo della pagina.

Tramite una dashboard presente nel proprio account di Dropbox è possibile vedere tutti i file trasferiti, la scadenza e vedere il numero di download effettuati sul file. Dropbox Transfer è molto utile per chi già usa l’utenza Pro per lavoro e vuole condividere file senza passare per altri servizi. È disponibile da subito.

Cosa ne pensi?