Apple organizza la notte degli Oscar delle app il 2 dicembre

evento app 2019
evento app 2019

In base alle recenti “tradizioni” di Apple ci aspettavamo un evento ad ottobre per presentare i nuovi iPad. In realtà la società di Cupertino ha deciso di pubblicare i nuovi prodotti senza evento. Quindi abbiamo visto i nuovi iPad 2019 e le AirPods Pro con un’apparizione diretta sui siti della società, oltre a comunicato stampa e materiali come immagini e video.

Chi attendeva un secondo evento, dopo quello di settembre dedicato agli iPhone, potrebbe non rimanere deluso. Apple, infatti, ha organizzato una cerimonia a New York per il 2 di dicembre.

Questa volta pare che non si sia la presentazione di nuovi prodotti, ma una sorta di notte degli Oscar per le app. Visto che l’iTunes Store è stato chiuso, dividendone i negozi per le varie nuove app di macOS Catalina, la società vuole evidenziare le app migliori mediante un evento dedicato.

Al momento non abbiamo un luogo e un’ora per l’evento. Molto probabilmente sarà trasmesso in streaming. Apple darà risalto al lavoro degli sviluppatori dopo l’altro ambito premio: l’Apple Design Award.

Per l’occasione l’app della WWDC per iOS è stata ribrandizzata “Apple Developer”. In questo modo l’app diventa a 360 gradi, offrendo supporto agli sviluppatori. Questa offre le ultime notizie, permette di iscriversi al programma di sviluppo (solo in alcuni paesi) e supporta la dark mode.

Cosa ne pensi?