Si dice che Apple abbia circa 37 milioni di abbonati ad Apple TV+: il suo servizio di streaming video di film, telefilm e documentari. Si dice anche che solo il 10% di chi ha acquistato un nuovo prodotto Apple, come un iPhone, ha attivato l’abbonamento gratuito di 1 anno. Un regalo che la società ha fatto ai clienti e che può essere riscattato entro 3 mesi dall’acquisto.

Oltre a questi numeri ne arrivano altri da Flixed. Un sito che ha effettuato un sondaggio su 1.000 persone. Si evince che gli abbonati ad Apple TV+ arrivano per il 21% da quelle persone che hanno attivato 1 anno di abbonamento gratis. Il 73% ha attivato una settimana gratuita e solo il 5% degli abbonati è uno studente che ha, come saprete, Apple TV+ incluso nell’abbonamento ad Apple Music.

Il 72% degli intervistati ha confermato che non intende rinnovare l’abbonamento, che vi ricordo costa 4,99 € al mese. Per quanto riguarda la soddisfazione, invece, chi ha un anno di abbonamento gratuito dichiara di sentirsi soddisfatto con una media di 7,12 punti. I punti si abbassano a 6,68 punti per chi usufruire del periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Il 31% delle persone crede che, rispetto Netflix, Apple TV+ è leggermente peggiore e un altro 31% crede sia pari a Netflix. Solo il 12% crede che il servizio di Apple sia migliore del concorrente e il 19% dichiara che è nettamente peggiore.

Rispetto ad Amazon Prime Video il 33% crede siano uguali, il 18% migliore e il 12% peggiore.

In merito al prezzo il 33% dichiara che 4,99 € al mese siano il prezzo giusto, mentre il 13% pagherebbe fino a 6 € e il 3% addirittura 20 € al mese. Quali sono i dispositivi più usati per accedere ad Apple TV+?

Il 27% da Apple TV, il 26% dall’iPhone, il 24% dal portatile, il 19% da Roku, il 19% dall’iPad e il 13% dall’Amazon TV. In media si passa 3,3 ore alla settimana nel guardare i telefilm nella piattaforma di Apple. L’Apple TV è anche il dispositivo più apprezzato per la visione dei contenuti, con un voto medio di 7,34 punti, seguito dall’iPhone con 7,05 punti e Amazon TV con 7,04 punti.

La serie più vista è The Morning Show con il 54% delle visioni. Segue For All Mankind (24%), See (19%), Oprah’s Book Club (18%) e Ghostwriter (18%). Tra le serie più apprezzate ci sono gli Helpsters (7,55 punti), Servant (7,28 punti) e Dickinson (7,17 punti).

Leave a comment

Cosa ne pensi?