Wolfwalkers su Apple TV+
Wolfwalkers su Apple TV+

Steve Jobs era abituato alle nomination e ai premi Oscar con la sua Pixar. Apple è invece novizia nel settore della cinematografia. Il servizio Apple TV+ è partito nel novembre del 2019.

La buona notizia è che la società sta raccogliendo alcuni riconoscimenti importanti. Di recente ha ottenuto due nomination ai premi Oscar.

Il primo è la nomination per il Best Animated Feature con il film d’animazione Wolfwalkers. La storia è ispirata dalla mitologia irlandese. Nel 1650 gli abitanti di Kilkenny tagliarono degli alberi nel territorio di un branco di lupi. Gli abitanti scoprirono che alcuni spiriti abitavano presso i lupi.

Il secondo film con una nomination è Greyhound, di cui trovate le mie impressioni qui. È la storia della flotta del comandante Krause che attraversò il Pacifico per soccorrere gli alleati, prima di esser attaccata dai sommergibili tedeschi.

In questo caso Apple ha ricevuto una nomination per Miglior Sonoro. Il film è disponibile anche con il sistema Spatial Audio delle AirPods Pro.

Tra premi importanti e meno importanti Apple ha collezionato 329 nomination con i suoi contenuti video, ottenendo 81 premi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?