Apple Watch serie 6 smontato da iFixIt
Apple Watch serie 6 smontato da iFixIt

In queste ore molte persone stanno ricevendo l’Apple Watch serie 6 ordinato qualche giorno fa. L’ultima generazione di smartwatch di Apple che apporta, tra le varie novità, un sensore di rilevamento di ossigeno nel sangue, schermo più luminoso e un processore veloce il 20% in più rispetto a quello precedente.

Ma quali sono le differenze dall’interno? iFixIt ha realizzato, come da tradizione, lo smontaggio del dispositivo. L’obiettivo è comprendere quanto sia semplice o difficile ripararlo. Cosa hanno scoperto facendolo a pezzi?

La prima novità è nell’apertura del dispositivo. Pare che l’assenza del Force Touch abbia semplificato l’assemblaggio, quindi aprirlo è più semplice. La batteria è del 3,5% più capiente nel modello da 40 mm e 8,5% più capiente in quello da 44 mm.

Il Taptic Engine è leggermente più grande. Il processore S6, come da tradizione negli Apple Watch, è integrato in un blocco unico chiamato SIP (System in Package), contenente anche le altri componenti della scheda logica come memoria RAM e storage.

In generale il giudizio di riparabilità di iFixIt ha avuto voto 6. Lo schermo si può riparare in caso di rotture. Anche la batteria potrebbe essere riparata. I componenti come memoria e processore, essendo nel blocco SIP, sono impossibili da cambiare.

Se avete intenzione di ordinarlo trovate l’Apple Watch serie 6 su Amazon. Attenzione se ordinate il modello con cinturino Solo Loop. Se sbagliate la misura del cinturino dovrete rimandare tutto l’orologio indietro, con la conseguente attesa di una nuova unità.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?