Perchè le persone non passano ad iPhone X? Un sondaggio svela i motivi

sondaggio passaggio iPhone X

Avete un iPhone di qualche anno fa? Perché non comprate il nuovo iPhone X? Ognuno di noi potrebbe dare una motivazione diversa. Personalmente l’ho comprato per offrire notizie sempre aggiornate su questo sito e poter testare con mano le nuove tecnologie di Apple.

Il mio “vecchio” iPhone 7 Plus andava ancora molto bene ed era come nuovo. In effetti questi sembra uno dei motivi per cui le persone non passano al recente modello di punta della società. Lo rivela un sondaggio effettuato da Michael Olson, analista dell’azienda Piper Jaffray.

Il sondaggio è stato condotto su 1.500 americani in possesso di un iPhone precedente all’X. Alla domanda dei motivi per i quali non erano passati al nuovo modello, il 44% ha risposto che il loro iPhone attuale funziona ancora molto bene, quindi non hanno sentito l’esigenza di comprarne uno nuovo.

Il 31% ha ammesso che il prezzo del nuovo smartphone della Mela è troppo elevato. Il 17% ha dato risposte molto varie dalle prime due e l’8% ha dichiarato di preferire la versione Plus che ha uno schermo più ampio.

E voi, perché non avete comprato il nuovo iPhone X?

2 Comments

  1. Non ho comprato l’iPhone X perchè costa quanto un Macbook Air. Io adoro l’iPhone X, ma ogni volta che guardo il prezzo, penso che a quel prezzo prendo un iPad Pro da 256Gb 12,9″. Ah! Che dilemma 😉

Cosa ne pensi?