Apple Business Manager si aprirà a 34 nazioni dal 20 giugno

Apple Business Manager

Apple ha un grande seguito nel settore delle imprese, anche grazie all’aiuto di giganti nel settore come IBM, Cisco e SAP. Un numero sempre crescente di società acquista prodotti Apple per gestire le attività in mobilità in azienda, mediante app ad hoc e servizi.

A tal proposito, per gestire tutta la flotta di dispositivi, si passa attraverso una piattaforma: l’Apple Business Manager. Questo sito era in beta presso alcuni partner selezionati, ma a breve sarà disponibile in molte nazioni.

Dal prossimo 20 giugno, infatti, la piattaforma sarà disponibile per tutte le aziende. Con un’ulteriore allargamento del supporto durante l’Estate. Attraverso l’Apple Business Manager il responsabile IT dell’azienda potrà gestire gli aggiornamenti, la gestione dei dati, il lavoro di ciascun dipendente e i problemi tecnici.

Mediante l’acquisto a volume può anche installare la stessa app su più dispositivi, tutto a distanza, mediante la web app nel sito. Ogni dipendente avrà un Apple ID con il quale gestire i dispositivi. Il responsabile IT potrà anche cambiare i ruoli agli ID e gestirne le proprietà.

Il servizio è accessibile dall’apposito sito.

Cosa ne pensi?