Disponibili le beta pubbliche di iOS 12, macOS Mojave e tvOS 12

sistemi operativi 2018

Lo scorso giugno abbiamo visto le novità riguardanti i prossimi sistemi operativi di Apple. Questi dovrebbero arrivare il prossimo settembre, se verrà mantenuto il format dello scorso anno, con uno slittamento di macOS a ottobre per i nuovi Mac.

Ma se proprio non riuscite ad aspettare e non avete un account da sviluppatori, potrete scaricare la versione beta mediante il programma di beta pubblica. Apple, infatti, ha caricato le versioni non finali di iOS 12, macOS Mojave e tvOS 12. Purtroppo watchOS 5 non ha ancora un programma di beta pubblica.

Per scaricare e usare i nuovi sistemi operativi bisogna andare nell’apposita pagina di Apple. Qui vi sarà chiesto di scaricare un certificato su macOS o iOS per poter riavviare il telefono e trovare, così, la beta pubblica in aggiornamento software. Il certificato va scaricato direttamente dal dispositivo nel quale volete installare l’app.

Ricordatevi sempre di fare una copia di backup del sistema prima dell’aggiornamento, in questo modo se vi pentirete potrete tornare indietro mediante un ripristino.

Cosa ne pensi?