Disponibile iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12

iOS 12 dispositivi

È arrivato il momento degli aggiornamenti. Dopo qualche mese di attesa, se non siete caduti nella tentazione di scaricare la beta pubblica, sono finalmente disponibili gli aggiornamenti dei nuovi sistemi operativi. Eccetto macOS Mojave che sarà disponibile il 24 settembre.

Troverete iOS 12 che apporta una serie di novità, come una maggiore velocità sui vecchi dispositivi grazie alle ottimizzazioni, ARKit 2.0, le Memoji, Screen Time per tenere traccia dell’uso delle app, migliore integrazione del machine learning e altre novità. Vi ricordo che Shortcuts di Siri sarà disponibile con un’app a parte e le videochiamate di gruppo di FaceTime sono state rimandate.

watchOS 5, invece, rileva da solo l’attività fisica, ha l’app Podcast, nuovi quadranti e la funzione Wakie-Talkie. Vi ricordo che questo aggiornamento non è supportato dalla serie 0 dell’Apple Watch.

tvOS 12, infine, supporta l’audio Dolby Atmos, nuovi salvaschermi (di cui uno in collaborazione con la Stazione Spaziale Internazionale) e miglioramenti per l’app TV (che non è disponibile in Italia).

Se avete difficoltà nei download considerate che nelle prime ore ci sono picchi di traffico da tutto il mondo.

Cosa ne pensi?