Continuano gli investimenti di Apple nel settore della realtà aumentata e della realtà virtuale. La società di Cupertino sta continuando ad infoltire il team di persone che si occupa dei vari progetti inerenti queste tecnologie.
Variety riporta che di recente Apple ha assunto Arthur van Hoff. Si tratta di un imprenditore esperto del settore che ha fondato Jaunt: una società per la realtà virtuale che lavora con giganti come Disney, Sky, NBC e Facebook.
Van Hoff ha coperto la carica di senior architect in Apple e starebbe lavorando sul casco per la realtà aumentata di Apple. Con lui sono stati assunti altri ingegneri. È come se la società avesse acquistato una parte di Jaunt senza acquistare materialmente la società.
La startup fu fondata nel 2013 e nel 2015 ricevette 65 milioni di dollari in fondi per sviluppare tecnologie da usare nel settore dell’intrattenimento.
A tal proposito si vocifera che la società di Cupertino stia sviluppando un sistema per la realtà virtuale quando si entra in un’auto a guida autonoma. Per questo obiettivo ha assunto persone come Sterling Crispin e Mark Rober. La società ha brevettato un sistema del genere qualche tempo fa.