Stanno per arrivare i nuovi MacBook 2019?

A breve sarò alle prese con l’acquisto di un nuovo MacBook. Il mio portatile attuale è abbastanza vecchio. È un MacBook Air del 2013. Per quanto funzioni bene, con il suo schermo non Retina, è ormai un po’ stanco.

Inizialmente stavo pensando di provare l’esperienza completa su iPad Pro, ma riflettendo bene credo che non sia ancora pronto per questo tipo di carichi di lavoro. Quindi la mia indecisione è tra il MacBook, MacBook Air e MacBook Pro. In questo istante l’ideale sarebbe un MacBook Air visto che è stato aggiornato lo scorso anno. Il MacBook Pro è anche valido, ma forse un po’ troppo per le mie attività.

L’ideale tra tutti è quindi il piccolo MacBook. Di fatto è un iPad Pro sotto forma di Mac. Il problema è l’ultimo aggiornamento risale al 2017, quindi è vecchio. Questo mi spinge a rimanere in attesa di aggiornamenti.

Un’attesa che potrebbe non durare molto. Come ha scoperto MacRumors, infatti, Apple ha registrato 7 nuovi codici per 7 nuovi MacBook in Euroasia. Questo significa che sono in arrivo nuove versioni dei MacBook in 7 configurazioni diverse.

In realtà non sappiamo se si tratta dei MacBook, degli Air o dei Pro. La mia speranza è che siano i MacBook classici, considerando che l’Air è stato aggiornato lo scorso anno e il Pro di recente.

Cosa ne pensi?