MacBook Pro

Lo scorso giugno Apple attivò un programma di richiamo delle batterie per MacBook Pro. Sono coperti da questo programma tutti i computer venduti da settembre 2015 a febbraio 2017, esclusivamente per il modello da 15”.

Pare che un problema alle batterie può causare incendi improvvisi. Ci sono stati anche dei casi a tal proposito. Il che diventa molto pericoloso se il computer è conservato in uno zaino, in un mezzo di trasporto e così via.

Ora la FAA (Federal Aviation Administration) ha deciso che questi computer non potranno salire a bordo degli aerei. Se siete tra coloro che non crede di avere un’unità difettosa, quindi non l’avete fatta cambiare da Apple, potreste perdere il volo.

Visto che non è possibile prevenire questo tipo di incendi, l’ente americano ha stabilito che per evitare problemi a bordo degli aerei questi computer non potranno salire. Pare che il provvedimento sia stato imitato anche da altre compagnie, come TUI Group Airlines, Thomas Cook Airlines, Air Italy e Air Transat.

Sarebbero 432.000 le unità da cambiare. Se ne avete una, quindi, chiedete assistenza gratuitamente. In passato un provvediamento simile fu preso anche con altri dispositivi, come i Note 7 di Samsung.

Leave a comment

Cosa ne pensi?