Twitter torna nei Mac grazie a Catalyst

Twitter Mac
Twitter Mac

Twitter è cresciuto molto ed è arrivata dov’è proprio grazie ad iOS. Senza il fenomeno delle app non sarebbe stato possibile una crescita così veloce sfruttando soltanto la versione browser. La società investe molto sulle sue app mobile, aggiungendo e ottimizzando funzioni.

Il problema è la versione per macOS. Visto che il servizio può essere usato dal browser, la società tende a ridurre al minimo il budget per lo sviluppo della versione per computer, tanto da decidere più volte di eliminare completamente l’app. Accadde nel 2012 e nel 2018.

Grazie a macOS Catalina, però, è stato possibile trovare un compromesso. Il nuovo sistema operativo per Mac integra il nuovo sistema Catalyst. Questi permette di ottimizzare velocemente le app nate per iPad, al fine di usarle in macOS.

Quindi in pratica Twitter ha deciso di investire pochissime risorse e avere anche la versione per macOS. Ora Twitter per Mac è di nuovo disponibile, ma per usarlo bisogna avere macOS Catalina.

L’app pesa 32,8 MB e si scarica gratuitamente dal Mac App Store. L’app non fa altro che riprendere le stesse funzioni della versione per iPad, quindi le due versioni vanno di pari passo.

Cosa ne pensi?