L’animazione dell’invito dell’evento di Apple del 20 aprile
L’animazione dell’invito dell’evento di Apple del 20 aprile

Apple ha inviato ieri l’invito per il suo prossimo evento. Si tratta del primo per il 2021. L’invito riporta il logo stilizzato di Apple, realizzato con una linea che fa un giro su se stesso, in vari colori.

L’invito, oltre a riportare la data del 20 aprile e l’orario 10:00 del mattino (le 19:00 orario italiano), riporta la frase “Spring Loaded” o “Una ventata di colori”, indicando se la data cade con l’arrivo della primavera.

Sappiamo che il logo di Apple, come in passato, di solito nasconde degli indizi sui prodotti che arriveranno. Ma quali sono questi indizi? Possiamo solo ipotizzarli al momento. Per esempio:

  • Il tratto colorato sembra disegnato a mano, quindi potrebbe indicare l’Apple Pencil di un iPad. Questo potrebbe confermare l’arrivo dei nuovi iPad.
  • La linea con più colori potrebbe anche indicare una nuova generazione di Apple Pencil. Qualche tempo fa, infatti, vedemmo il brevetto di un sensore per la matita di Apple in grado di catturare i colori.
  • I colori potrebbero indicare quelli degli iMac colorati, come si è vociferato qualche settimana fa.
  • Il moto circolare potrebbe indicare della dinamicità, come l’andare in giro. In effetti dalla versione AR del logo si evince un moto dinamico del filo colorato che va in giro. Potrebbe indicare, quindi, l’uso dell’AirTag.
  • Lo slogan “una ventata di colori” potrebbe riferirsi agli schermi miniLED dei nuovi iPad Pro.

Ci saranno altre novità nascoste nell’invito? Voi ne vedete altre?

Join the Conversation

2 Comments

  1. Si potrebbe dire tutto questo , ma anche altro. Lo stile, ricalca lo stesso della presentazione di iPad Air, stavolta la linea è più sottile e ricorda una molla. Il titolo infatti come nel precedente evento assume un doppio significato, si può tradurre anche come “caricati a molla”. Che aggiunto al messaggio di Siri (il vero easter egg potrebbe essere quello) potrebbe voler richiamare a un evento legato anche alla musica (i carillon sono caricati a molla) e quindi nuovi iPod colorati? Magari a batteria da poter portare in giro. Però anche alcuni orologi sono caricati a molla, e allora? perché no una nuova linea di Apple Watch tondi con nuovi colori (per un target più giovane!).

    1. ho scritto iPod ma intendevo HomePod. (Ma non è escluso che un prodotto portatile possa essere rinominato).

Leave a comment

Cosa ne pensi?