evento apple 2022

Stavamo quasi per perdere le speranze. Nei social network qualcuno stava anche iniziando a ironizzare sulle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, credendo che fossero false. Poi la conferma: il prossimo evento di Apple si terrà l’8 marzo 2022.

Il titolo dell’evento è “Peek Performance” che potremmo tradurlo al momento, mentre attendiamo di vedere l’evento apparire anche nel sito di Apple in Italia, come “sbircia le nuove prestazioni”. Quindi molto probabilmente si parlerà dei nuovi chip M2 della serie Apple Silicon.

Ci aspettiamo, quindi, un keynote incentrato sui nuovi Mac. Probabilmente dei nuovi MacBook Air completamente ridisegnati, forse nuovi Mac Pro dalle dimensioni più ridotte e con i nuovi chip Apple Silicon (attualmente usano ancora i processori Intel) e forse anche nuovi Mac mini e iMac con schermo più ampio.

Nella grafica dell’invito si vede il logo di Apple ripetersi in vari colori al neon, su sfondo nero, formando quasi una galleria. Ricorda una sorta di tunnel futuristico alla Tron, per simboleggiare l’accelerazione di potenza.

Inoltre i colori usati per la grafica potrebbero non essere casuali, ma indicare i colori dei nuovi MacBook. Colori che abbiamo visto anche negli iMac aggiornati lo scorso anno con schermo da 24”.

L’evento è stato sicuramente pre-registrato nell’Apple Park. L’appuntamento è l’8 marzo alle ore 10:00 di Cupertino, vale a dire le 19:00 in Italia. La società ha deciso di occupare uno slot temporale di 2 ore, ma non è detto che lo utilizzerà tutto.

L’invito rimanda alla pagina di Apple dove sarà possibile seguire lo streaming.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?